Protezione dalla pioggia

Il ruscellamento dell’acqua meteorica evitando il contatto con il supporto edilizio retrostante garantisce una efficace protezione dalla pioggia e dalla condensa

Isolamento acustico

Favorisce maggior assorbimento del rumore in quanto costituita da più strati di caratteristiche fisiche diverse in grado di non vibrare assieme.

Miglior comfort

Permettono sia di soddisfare esigenze estetiche sia di perseguire obiettivi di qualità come maggior comfort abitativo e durabilità dell’opera architettonica

Cosa è una facciata ventilata

Per facciata ventilata s’intende comunemente una struttura, messa in opera a secco, realizzata per rivestire una superficie verticale esterna.

L’intercapedine tra il rivestimento e la parete è progettata in modo tale che l’aria, in essa presente, possa fluire per effetto camino in modo naturale, a seconda delle stagioni e delle ore del giorno, al fine di migliorarne le prestazioni termo-energetiche complessive.

Le facciate ventilate permettono sia di soddisfare esigenze estetiche sia di perseguire obiettivi di qualità come maggior confort abitativo e durabilità dell’opera architettonica.

Infatti le infinite soluzioni e scelte di colori e materiali per il rivestimento concedono al progettista piena libertà d’espressione; mentre caratteristiche tecniche quali la protezione dall’acqua meteorica e dai raggi solari, la traspirabilità della parete e la ventilazione presente nell’intercapedine conferiscono all’edificio importanti requisiti qualitativi.

Approfondimento
L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.
― LE CORBUSIER ―

Da Vers une Architecture – Verso una Architettura

I nostri Partner

Distribuiamo in esclusiva i migliori prodotti sul mercato

  • 2 sistea2 sistea
  • 4 argeton4 argeton
  • 1 trasp1
  • 3 trasp2

Questo sito web utilizza i cookie per fornirti supporto in tempo reale tramite la chat, per personalizzare i contenuti, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Cookie policy